Per mantenersi in forma e difendersi dal caldo - ora che l'estate di Caronte con le sue temperature torride è entrata nel vivo - non c'è niente di meglio della buona frutta fresca a km 0. Frutta da bere, degustare come aperitivo, o, ancora, assaporare durante una cena alternativa e rinfrescante sotto le stelle di viale Baccarini.
A Faenza, da domani 1 agosto, nasce l'oasi della frutta, una vera e propria frutteria a km 0 promossa dal Caffè 27 - punto di riferimento cittadino per i più giovani proprio sotto la storica sede del club Giradischi - in collaborazione con Campagna Amica e con la Bottega di Via Severoli (rifornita esclusivamente da agricoltori del territorio). Il Caffè 27, accreditato come Punto Campagna Amica nel piatto e nel bicchiere, proporrà frullati, centrifugati, aperitivi e cocktail d'autore, macedonie ma anche insalatone di frutta per pranzi light e veloci, il tutto ovviamente realizzato con primizie a km 0.
Altre novità rinfrescanti reperibili al Caffè 27: il buon gelato artigianale alla frutta della Pasticceria Fiorentini e l'ultima nata in casa La Mata, il birrificio agricolo di Solarolo, qui presente con la nuovissima birra alla pesca.
31 Luglio 2013
Caffè 27 e Campagna Amica presentano l’oasi della frutta