Il Consiglio Direttivo di Coldiretti Ravenna ha preso atto delle dimissioni del direttore Antonio Sangiorgi (avendo maturato i requisiti per lasciare l’attività) e nominato nuovo direttore, Walter Luchetta. Nel corso della seduta il Presidente Massimiliano Pederzoli ha ringraziato il Direttore Sangiorgi per le capacità professionali e l’impegno messi a disposizione di Coldiretti Ravenna. “Aiutando con determinazione e costanza nel tempo – ha detto il Presidente – Coldiretti Ravenna a raggiungere importanti livelli di rappresentanza e di autorevolezza. Giocando molte partite difficili con coraggio, in prima persona, come pure mettendosi a disposizione di tutti, dai giovani ai pensionati, nella attivazione di momenti di formazione, aggregazione, sviluppo. Nel suo intervento Sangiorgi ha dichiarato che “dirigere Coldiretti Ravenna è stato un onore oltre che uno dei periodi più belli e gratificanti della mia esperienza professionale: sono stati otto anni in cui l’impegno è stato grande ma altrettanto grande è stata la soddisfazione di aver lavorato in una squadra che possiede valori profondi ed un pensiero lungo sul futuro.”
Nel suo intervento – Luchetta – oltre a ringraziare Sangiorgi, ha dichiarato che “arrivare a Ravenna significa mettersi in gioco in una realtà importante, con un futuro che può e deve essere scritto per dare continuità ai successi che meritano le imprese ravennati. E’ una sfida che ho accettato con piacere, per questo ringrazio la Confederazione per l’opportunità che mi è stata offerta e tutto il Consiglio Direttivo della Federazione, a partire dal Presidente Massimiliano Pederzoli, per la fiducia che all’unanimità mi è stata espressa.”
BOX CON FOTO CHI E’ WALTER LUCHETTA Trevigiano, 53 anni, agronomo, Luchetta arriva a Ravenna dopo aver rivestito questo incarico nelle Federazioni di Pistoia, Cremona, Pordenone e Padova. Sposato con due figlie, svolge da sempre la sua attività professionale nel sistema Coldiretti.
|