26 Marzo 2010
GLI IMPRENDITORI UNDER 30 IN AGRICOLTURA

Il  futuro dell’agricoltura? I giovani imprenditori di Impresa Coldiretti Ravenna vogliono scoprirlo e vederlo da vicino. Dopo aver affrontato, con il contributo di illustri relatori quali il vescovo della diocesi di Ravenna e Cervia monsignor Giuseppe Verucchi, il segretario generale Coldiretti Franco Pasquali e il presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna, onorevole Antonio Patuelli, l’aspetto etico, economico e finanziario del “fare impresa” in tempo di crisi, i giovani Coldiretti, guidati dl presidente Franco Zini, si sono concentrati sulla frutticoltura romagnola analizzandone passato, presente e possibili sviluppi futuri, con il contributo del professore Bruno Marangoni, docente della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. L’incontro, svoltosi mercoledì 24 marzo presso la sede Coldiretti di Russi nell’ambito della rassegna “Visti da vicino 2010” promossa da Giovani Impresa Coldiretti Ravenna, ha visto una grande partecipazione da parte degli associati. Attraverso le tante domande rivolte al docente, gli imprenditori Coldiretti under 30 hanno espresso, con sano realismo, ottimismo per il futuro e tanta convinzione nella scelta di innovare. La rassegna “Visti da vicino” ora prosegue con un nuovo incontro in programma lunedì prossimo, 29 marzo, sempre presso la sede Coldiretti di Russi (via Cairoli 1). Al centro delll’incontro, previsto per le 20.30, il tema de “L’impresa familiare, ruoli, diritti e passaggi generazionali”. Interverrà in qualità di relatore il dott. Giuseppe Benini (Impresa Coldiretti qualità e sviluppo).