“La buona alimentazione migliora la vita, quella corretta l’allunga”. E’ questo il tema centrale della sesta edizione della Festa dei Pensionati Coldiretti in programma domani, 8 marzo (dalle 10) all’Istituto Alberghiero per il Turismo di Cervia (piazzale Pellegrino Artusi 7).
L’Associazione Pensionati, con la collaborazione dei docenti dell’Istituto cervese, torna a mettere al centro dell’attenzione il rapporto tra alimentazione, salute e benessere. La giornata si aprirà alle 10.15 con il saluto del Vice Presidente di Coldiretti Alessandro Lualdi e a seguire della dirigente scolastica Carla Gatti. Poi sarà la volta del presidente provinciale Pensionati Coldiretti Francesco Gallina e del direttore provinciale Coldiretti Ravenna Antonio Sangiorgi. Prima delle conclusioni affidate al presidente nazionale dei Pensionati Coldiretti Antonio Mansueto, l’attenzione sarà tutta per lo chef di cucina dell’Istituto Alberghiero Stefano Faccini che spiegherà, da addetto ai lavori, come la buona e corretta alimentazione incidono sulla qualità della vita. La festa dei Pensionati Coldiretti si concluderà con un pranzo a base di eccellenze gastronomiche del territorio preparate dalla giovane ‘brigata’ di cucina dell’Istituto e con l'attesa e consueta lotteria.
“I pensionati in agricoltura sono ancora una risorsa viva e spesso attiva in azienda – commenta il presidente provinciale Pensionati Coldiretti Francesco Gallina – una risorsa che proprio alle nuove generazioni può insegnare il corretto rapporto tra alimentazione e salute tramandando loro le buone tradizioni colturali e gastronomiche del territorio”.
7 Marzo 2013
La buona alimentazione migliora la vita, quella corretta l’allunga