Il settore agricolo dell’Emilia Romagna è l’unico settore che nell’ultimo anno ha fatto registrare l’aumento di aziende condotte da giovani, un fenomeno che va di pari passo con l’impiego di tecnologie sempre più sofisticate, dall’informatica ai sistemi di guida satellitari. Proprio sull’innovazione in agricoltura si incentrerà il convegno “Agricoltura 4.0” promosso da Coldiretti Giovani Impresa Emilia Romagna e cofinanziato dalla Commissione Europea Agri 2016/0185, nell’ambito delle iniziative promosse per la realizzazione di attività di informazione in merito alla Politica Agricola Comune.
L’incontro, al quale parteciperanno numerosi giovani imprenditori agricoli del Ravennate, si svolgerà mercoledì 31 maggio 2017, dalle ore 9,30 a Bologna, presso la Terza Torre Agricoltura, sala 20 maggio 2012, in viale della Fiera 8. Nell’occasione saranno presentati gli ultimi dati sull’imprenditoria giovanile nell’agricoltura emiliano romagnola.
Interverranno: il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il presidente di Coldiretti Emilia Romagna, Mauro Tonello, il delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa, Andrea Minardi, il responsabile delle politiche economiche Coldiretti Nazionale, Stefano Leporati, il responsabile legislativo di Coldiretti Emilia Romagna, Alessandro Ghetti, il direttore regionale Caa Emilia Romagna, Marco Orsi, il responsabile della sicurezza alimentare, Dennis Calanca, il manager regionale Creditagri Emilia Romagna e Toscana, Matteo Sembianti.






