L’uva, la vendemmia e i vini autoctoni sono i protagonisti del nuovo appuntamento stagionale con il progetto del Mercato di Campagna Amica Ravenna di via Canalazzo 59 ‘Il Cibo Giusto… così come è fatto’, calendario di incontri esperienziali dedicati a bimbi e famiglie per scoprire dalla viva voce e dalle mani dell’agricoltore le micro-filiere agricole e il cammino del cibo giusto dal campo alla tavola.
Sabato 27 settembre la gioco-scuola di educazione alimentare per tutta la famiglia, promossa da Campagna Amica Ravenna e Coldiretti, col supporto della Camera di Commercio di Ravenna, celebrerà l’uva e il vino.
Dalle 10.30 si mischieranno gioco e conoscenza per accrescere nei più giovani e nei genitori la consapevolezza di una cultura del mangiare sano. Le famiglie incontreranno Alessandra Ravagli, vignaiola di pianura per compiere insieme a lei il viaggio dalla pigiatura alla bottiglia. I bimbi potranno divertirsi provando le emozioni dell’antico rito della pigiatura dell’uva, mentre i genitori verranno condotti in un viaggio-degustazione tra le produzioni d'eccellenza dei vitigni autoctoni come Uva del Tundè e Famoso.
Posti limitati, gradita la prenotazione, anche via WhatsApp, al numero 3478638450.
Il Mercato di Campagna Amica Ravenna è aperto ogni martedì e sabato dalle 8.30 alle 13 e il venerdì dalle 14.30 alle 19.